Implantologia

Gli impianti dentali sono delle viti in titanio che si utilizzano per sostituire uno o più denti mancanti.
Al di sopra viene collocato un “moncone” che permette di avvitare sull’impianto una corona in ceramica.
In caso di specifiche condizioni, è possibile posizionare in circa 24 ore corone provvisorie in modo da non rimanere senza denti nella fase di guarigione e osteintegrazione dell’impianto o degli impianti posizionati.

La protesi definitiva verrà applicata dopo circa 3-4 mesi.

Nei pazienti che presentano quantità di osso scarse sarà necessario ripristinare una condizione tale da permettere l’inserimento di impianti dentali, attraverso le tecniche di grande rialzo del seno mascellare e rigenerazione ossea con l’inserimento di materiali biocompatibili e membrane.

Il nostro studio si avvale, nei casi che lo richiedono, di procedure di implantologia computer guidata che prevede, grazie a dei macchinari di ultima generazione, la realizzazione di un progetto sulla base della Cone Beam ( tac delle arcate dentarie, eseguibile presso il nostro studio) e delle impronte digitali che si acquisiscono attraverso l’utilizzo di uno scanner intraorale di ultima generazione. Così facendo si riducono notevolmente i tempi dell’intervento e l’invasività.

Per pazienti fobici o particolarmente sensibili offriamo la possibilità di eseguire gli interventi in sedazione cosciente, uno stato di profondo rilassamento che vi permetterà di rimanere vigili e quindi di poter interagire con il dottore ma sedati; sempre con l’assistenza di un medico anestesista.

Servizi